La digitalizzazione documenti è un aspetto sempre più sentito da privati e aziende che scelgono di convertire documenti cartacei in formato elettronico per facilitare la gestione e consultazione dei materiali.
DIGITALIZZAZIONE DOCUMENTI: I VANTAGGI
Per un privato, i vantaggi legati alla dematerializzazione dei documenti sono legati principalmente a questioni di praticità e spazio. Non più bollette, fatture e scontrini in giro per casa o cassetti straripanti di documentazioni mediche, mai più il rischio di dimenticare dove sono state conservate le ultime pratiche notarili.
I vantaggi cambiano e si moltiplicano nel caso di un’azienda che ha necessità di gestire una maggiore quantità documentale. Ecco che la digitalizzazione dei documenti diventa fondamentale per ottenere:
- Risparmio di spazio fisico in archivio
- Ottimizzazione delle attività di ricerca e consultazione delle pratiche
- Risparmio sui costi di stampa, imbustamento, spedizione, etc…
- Documenti archiviati e organizzati nel tempo
- Possibilità di lavorare in team su uno stesso documento
DIGITALIZZAZIONE DOCUMENTI: IL SERVIZIO CASAFORTE ARCHIVI
Per offrire a privati, professionisti e aziende il miglior supporto nella digitalizzazione dell’archivio documenti, Casaforte segue con cura e professionalità tutto il processo:
- Ritiro della documentazione presso la sede del cliente.
- Scansione dei documenti tramite l’utilizzo di scanner professionali.
- Organizzazione dei file tramite chiavi di ricerca studiate e concordate col cliente.
- Rilascio dei documenti digitali verso database o gestionale privato o aziendale.
- Eventuale stoccaggio fisico dei documenti originali presso archivi Casaforte
- Garanzia perfetta conservazione e reperimento di ogni singolo documento cartaceo nei tempi concordati dal cliente.
Se stai pensando di trasformare il tuo archivio cartaceo in archivio 2.0 affidati a Casaforte.
Compila il form in basso per ricevere maggiori informazioni o un preventivo personalizzato a misura delle tue esigenze.